accordo con S.Pietro |
Golfo Dianese
/

Per la mensa scolastica il Comune di Diano Marina spenderà 140 mila euro

27 settembre 2016 | 06:21
Share0
Per la mensa scolastica il Comune di Diano Marina spenderà 140 mila euro

Fa fede una convenzione per la gestione in forma associata nella gestione dei servizi scolastici con il paese vicino

Diano Marina. Spenderà 140 mila euro il Comune di Diano Marina per garantire la gestione della mensa per l’anno scolastico 2016-2017.

“Il Comune di Diano Marina – fa sapere il sindac Giacomo Chiapporii – non dispone di locali idonei da adibire a cucina per la preparazione dei pasti agli alunni delle scuole cittadine ma in un consiglio comunale dello scorso anno è stata approvata la Convenzione per la gestione in forma associata nella gestione dei servizi scolastici con il Comune di Diano San Pietro dove, tra l’altro, è stato concordato l’utilizzo della cucina della locale scuola primaria anche per la preparazione dei pasti agli alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado di Diano Marina”.

E così tenuto conto che il servizio di refezione scolastica non può essere sospeso e ritenuto, pertanto, l’amministrazione ha deciso di reperire le risorse necessarie affinché il servizio possa essere garantito. E così si è deciso di attribuire le risorse necessarie per il finanziamento del servizio di refezione scolastica stimato in 60 mila euro per il periodo settembre-dicembre 2016 e di 80 mila per il periodo che va da gennaio a giugno. Spesa che è prevista nel bilancio dell’anno finanziario 2017.