Mugello? No, meglio! Ospedaletti: rombano i motori per la rievocazione del circuito motociclistico

4 settembre 2016 | 15:34
Share0
Mugello? No, meglio! Ospedaletti: rombano i motori per la rievocazione del circuito motociclistico

Tracciato di fama internazionale, che ha visto campioni sfidarsi in Gran Premi sia automobilistici che motociclistici, il circuito di Ospedaletti è stato sfruttato dal 1947

Ospedaletti. Tre, due, uno: go! Rombano i motori delle motociclette in gara nella V rievocazione storica del circuito di Ospedaletti. A bordo di moto d’epoca, i centauri hanno guidato nel percorso cittadino composto da corso Marconi, via Cavour e il rettilineo di corso Regina Margherita.

Tracciato di fama internazionale, che ha visto campioni sfidarsi in Gran Premi sia automobilistici che motociclistici, il circuito di Ospedaletti è stato sfruttato dal 1947 (quando nacque per volontà di Michele Allavena, Remo Pestarino, Luca Vismar e l’Automobil Club Sanremo) fino al 1972.

Un lungo rettilineo in cui sfidarsi dando gas e tante curve in cui piegare: un circuito perfetto che continua ad affascinare ancora oggi, richiamando un gran numero di spettatori.

Tanti i nomi dei grandi del passato che si sono cimentati alla guida di moto e auto nel circuito di Ospedaletti, tra questi Giacomo Agostini: vincitore di quindici titoli mondiali, “Ago” è considerato il più grande campione del motociclismo sportivo di tutti i tempi.