Manutenzione dei marciapiedi, Campagna: “Si sta ultimando la messa in sicurezza in attesa di interventi definitivi”

Campagna: “Si è scelto di agire in modo celere intervenendo con un riempimento dei dislivelli con malta cementizia. Stiamo tuttavia organizzandoci per effettuare una nuova pavimentazione del tratto interessato”
Ventimiglia. Questa settimana si sono effettuati numerosi interventi di messa in sicurezza dei marciapiedi ventimigliesi: durante l’estate infatti si sono verificati vari distaccamenti della pavimentazione dovuti alla vetustà delle piastrelle.
“Come Amministrazione ereditiamo una situazione riguardo ai marciapiedi tutt’altro che rosea: la maggior parte andrebbe rifatta. Ci piacerebbe operare sull’intero territorio, anche se dobbiamo fare i conti con le poche risorse disponibili. La nostra priorità, nel caso specifico, è stata quella di rimettere in sicurezza i marciapiedi danneggiati per evitare disagi ai passanti, e nel caso di via Roma, permettere l’utilizzo del marciapiede alle molte attività commerciali che nella loro routine devono transitarvi” – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna.
“Si è scelto di agire in modo celere intervenendo con un riempimento dei dislivelli con malta cementizia. Stiamo tuttavia organizzandoci per effettuare una nuova pavimentazione del tratto interessato, con materiale più resistente. Inoltre tra poco partiranno i lavori previsti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, che andranno a migliorare la situazione globale dei marciapiedi cittadini” – conclude l’assessore.