
Lo sport è un linguaggio universale in grado di favorire il dialogo, superando le differenze culturali, linguistiche, sociali –in campo si è tutti uguali
Imperia. Nel panorama sportivo imperiese è da poco nata una nuova società che riunisce al suo interno un gruppo sportivo espressione di due discipline molto praticate a livello giovanile: la pallavolo ed il calcio-una piccola polisportiva-.
L’Unione Sportiva Parrocchia Caramagna è stata fondata nel mese di luglio dell’anno 2016 dall’incontro di due sodalizi sportivi ben radicati nel territorio imperiese: Caramagna Volley Team e Caramagna Football Club. Questa nuova realtà ha come punto di riferimento l’oratorio parrocchiale, luogo di aggregazione giovanile di consolidata tradizione, concepita con l’intento di promuovere ed offrire a bambini ed adolescenti uno stile di vita sano fondato sulla salute fisica, mentale e psicologica coniugando i valori tradizionali del mondo sportivo: rispetto delle regole, lavoro di squadra, autostima, leadership con quelli tradizionali del mondo cristiano: amicizia, fratellanza, lealtà, rispetto del prossimo; un complesso di valori che dà al giovane atleta una formazione completa e assoluta.
Lo sport è un linguaggio universale in grado di favorire il dialogo, superando le differenze culturali, linguistiche, sociali –in campo si è tutti uguali.
Il sodalizio attualmente si occupa esclusivamente del settore giovanile dai 6 ai 13-14 anni e fa capo alla Parrocchia di Imperia-frazione Caramagna, pur avendo, comunque, anche un gruppo amatoriale di pallavolo con atleti esperti ed appassionatissimi. In questi giorni sta partendo la stagione sportiva 2016-2017 ed iniziano gli allenamenti per i giovani atleti!