Impronte e filmati, carabinieri a caccia dei ladri nella casa di Giancarlo Prestinoni

24 settembre 2016 | 09:10
Share0
Impronte e filmati, carabinieri a caccia dei ladri nella casa di Giancarlo Prestinoni

E’ stato lo stesso manager ad aver informato del furto i militari che hanno avviato le indagini del caso

Sanremo. Impronte digitali e immagini video. Forse le analisi scientifiche potrebbero aiutare i carabinieri di Villa Giulia a scoprire gli autori del furto con scasso che ha visto finire nel mirino l’appartamento del direttore generale del Casinò di Sanremo Giancarlo Prestinoni.

Un furto studiato nei minimi dettagli dai ladri che hanno preso come bersaglio l’abitazione del manager situata sulla prima collina della città dei fiori. Ancora non è dato sapere se ad agire siano state una o più persone che probabilmente hanno effettuato anche un sopralluogo in zona prima di entrare in azione. E’ stato lo stesso Prestinoni, una volta scoperto che ignoti avevano fatto visita all’interno dell’appartamento, ad aver avvertito i militari dell’Arma che si sono subito messi al lavoro per cercare di individuare gli autori del colpo.

In particolare i ladri hanno trafugato oggetti ed effetti personali. Un bottino che comunque non sarebbe ingente.  Per entrare in casa i malviventi avrebbero utilizzato un piede di porco, anche si tratta di un’ipotesi che deve essere valutata dagli inquirenti con attenzione.