Il sindaco di Imperia Carlo Capacci incontra Mattarella alle celebrazioni per Pertini

Palazzo della Sibilla gremita per la cerimonia ufficiale per i 120 anni della nascita del Presidente originario di Stella
Imperia. Un incontro durato pochi secondi ma intenso: “Buongiorno Presidente” seguito da una stretta di mano. C’era anche il sindaco Carlo Capacci oggi a Savona dove si è svolta la cerimonia ufficiale per i 120 anni dalla nascita di Sandro Pertini.
E alla fine dei discorsi ufficiali il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha voluto salutare i sindaci con tanto di fascia tricolore che oggi erano nella città della Torretta per salutare il Presidente e seguire i discorsi del sindaco Ilaria Caprioglio, del governatore Giovanni Toti e di Gabriele Lavia che ha letto alcune lettere di Pertini.
E così uscendo dalla sala e vedendo i sindaci con la fascia si è fermato dicendo “Un saluto ai Sindaci voglio farlo. Svolgete un ruolo davvero difficile, di frontiera” stringendo la mano uno ad uno. “A volte i piccoli gesti hanno una grande importanza”, ha sottolineato Roberto Arboscello, sindaco di Bergeggi presente come Capacci alla cerimonia.