Il “Festival degli Autori” compie 22 anni nel segno della LILT

23 settembre 2016 | 12:38
Share0
Il “Festival degli Autori” compie 22 anni nel segno della LILT

Nell’ambito dell’evento sarà assegnato anche il “Premio Neverland Records 2016″ a cura dell’etichetta discografica Neverland Records, partner ufficiale della manifestazione

Sanremo. Dal 22 al 24 settembre si tengono le finali della 22a Edizione del Festival degli Autori di Sanremo. Nell’ambito dell’evento sarà assegnato anche il “Premio Neverland Records 2016″‘ a cura dell’etichetta discografica Neverland Records, partner ufficiale della manifestazione.

Il Festival degli Autori, che si terrà presso il Palafiori, è giunto ormai alla sua 22° edizione ed è la manifestazione di riferimento che segue e promuove chi scrive musica in Italia.

Lo scopo del Festival Degli Autori di Sanremo è quello di offrire agli artisti una possibilità concreta di affacciarsi nel mondo della musica e dello spettacolo, incoraggiare tutti coloro che vogliono tentare di percorrere l’angusta strada della “musica” e della “discografia”, di qualsiasi ambito e contesto, e di dare la massima visibilità tramite i mezzi che Sanremo mette a disposizione.

Il Patrocinio del Comune e la collaborazione con “La Città della Musica“, fanno di questa manifestazione una vetrina fondamentale nel panorama della musica e della discografia.
Il Festival degli Autori mette a disposizione dei vincitori del concorso ‘Area Sanremo 2016′ ben 9 borse di studio e perseguirà anche un’importante finalità solidale ovvero quella di raccogliere fondi in favore della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Sanremo (legatumorisanremo.it).

La LILT è un ente pubblico su base associativa senza scopo di lucro che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento con il compito istituzionale primario della prevenzione oncologica.