Grandi soddisfazioni per Canottieri Sanremo al Trofeo Coni

26 settembre 2016 | 10:30
Share0
Grandi soddisfazioni per Canottieri Sanremo al Trofeo Coni

Sanremo. Ancora soddisfazioni per la Canottieri Sanremo che, dal 22 al 24 settembre, ha partecipato alla fase nazionale del Trofeo Coni a Cagliari in rappresentanza della canoa ligure. La squadra composta da 2 allievi Nuvoloni Lorenzo e Cecchini Martina e 2 cadetti Sparneri Luca e Simonetti Linda si è cimentata in due prove, una individuale sui 1000 metri con giro di boa e una di squadra con la staffetta 4x 500mt. Nelle prove individuali ottima la prova di Lorenzo Nuvoloni bronzo a soli due secondi dall’oro e il 4° posto di Martina Cecchini entrambi nella categoria Allievi mentre, nella categoria Cadetti, ben si sono comportati Luca Sparneri e Linda Simonetti che, lottando fino all’ultima pagaiata, hanno ottenuto un 8° e un 10° posto assoluto.

Molto combattuta e stata la prova di squadra dove i canoisti sanremesi hanno lottato ad armi pari con le compagini più forti, sfiorando il podio ottenendo un convincente 5° posto lasciando dietro regioni blasonate del mondo canoistico italiano come il Veneto e la Lombardia.

Per i ragazzi e stata un’esperienza bellissima soprattutto perché nei momenti liberi della manifestazione hanno avuto la possibilità di confrontarsi e parlare con gli atleti italiani medagliati alle Olimpiadi di Rio.

Prossimo appuntamento domenica prossima nelle acque di Porto Vecchio a Sanremo dove si disputeranno le gare valide per l’assegnazione dei titoli liguri sulla distanza dei 200 mt per le categorie assolute e il trofeo Arnaldo Albarelli per le categorie giovanili.