Giustizia sportiva: squalificati una giornata mister Ascoli dell’Argentina e Sirigu dell’Unione Sanremo

21 settembre 2016 | 15:42
Share0
Giustizia sportiva: squalificati una giornata mister Ascoli dell’Argentina e Sirigu dell’Unione Sanremo

Rimanendo nel Girone E una curiosità: la società del Ligorna dovrà pagare 200 euro di ammenda perché, a termine dell’ultimo match casalingo contro gli “striscioni” savonesi (2-2), nello spogliatoio della terna arbitrale non c’era acqua calda

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo per la scorsa giornata, la terza, del Campionato 2016-17 di Serie D Girone E.

Due di queste sono maturate da fatti avvenuti nello scorso derby allo Sclavi di Arma di Taggia. Salteranno il prossimo match sia Giampaolo Sirigu dell’Unione Sanremo (il fallo su El Khayari) che l’allenatore dell’Argentina, Nicola Ascoli, reo di aver superato di circa tre metri l’area tecnica, entrando nel terreno di gioco. Entrambi sono stati squalificati per una giornata. Niente trasferta a Savona quindi per il tecnico armese. E niente Ponsacco invece per il difensore Matuziano. Ponsacco che dovrà fare a meno, nel match al Comunale di Sanremo di domenica prossima, di Gomes, squalificato per aver dato uno schiaffo ad un calciatore avversario. Il Savona contro l’Argentina, nel prossimo match al Bacigalupo dovrà fare a meno di un ex armese: il centrocampista albanese Ymeri.

Rimanendo nel Girone E una curiosità: la società del Ligorna dovrà pagare 200 euro di ammenda perché, a termine dell’ultimo match casalingo contro gli “striscioni” savonesi (2-2), nello spogliatoio della terna arbitrale non c’era acqua calda.