Emozionanti navigazioni per i ragazzi con Sta Italia Sanremo
L’attività nautico-velica crea sicurezza in se stessi e senso di responsabilità.
Sanremo. Grandi soddisfazioni per l’ottimo riscontro registrato da Sta-ItaliaSanremo durante il “Trofeo città di Sanremo” dedicato agli Schooner e Cutter aurici e il “Trofeo Panerai” dedicato alle Vele d’Epoca a Porto Maurizio-Imperia.
Gli Sloop Marconi “Turnasi ” e “Prelude” del Circolo Y.C.S. Sanremo hanno navigato con a bordo i giovani iscritti allo Sta-Italia, associazione nazionale di educazione gratuita alla nautica ed alla vela ai giovani dai 16 ai 25 anni. Si ringrazia, per questo, Go-Imperia, per aver gentilmente collaborato.
Giornate eccezionali di leggero vento, sole e mare calmo hanno contribuito ad affascinare le coste tra Porto di S. Lorenzo e Cervo con più di 80 velieri in competizione tra le boe. I ragazzi hanno ben lavorato seguendo le regate con virate, strambate, uso dello spinnaker e talvolta a motore senza mai creare disturbo alla flotta impegnata.
Con accordi preliminari con gli Istituti, Sta-Italia può fornire corsi agli studenti ed avvalersi della “alternanza scuola -lavoro”, oggi oltremodo importante ed essenziale. Offre, inoltre, ai migliori allievi, imbarchi gratuiti sulle imbarcazioni a vela della Marina Militare Italiana quali Amerigo Vespucci , Palinuro per crociere Mediterranee di durata minimo settimanale.
Ha la sua base presso la sede dello Yacht Club Italiano a Genova e dispone di una rete di sedi distaccate su tutto il territorio nazionale, tra cui Roma, Napoli.
L’attività nautico-velica crea sicurezza in se stessi e senso di responsabilità offrendo alle nuove generazioni importanti esperienze. Per contatti a Sanremo: Giovanni Manuguerra, manuguerra49@gmail.com – cell. 335-8111433