in sicurezza |
Altre News
/
Imperia
/

Effetto Nizza sulle Vele d’Epoca d’Imperia, rafforzati i controlli a terra e in mare

2 settembre 2016 | 13:44
Share0
Effetto Nizza sulle Vele d’Epoca d’Imperia, rafforzati i controlli a terra e in mare

Blindata la banchina di Calata Anselmi anche con uomini in borghese e in mare ci saranno le motovedette della guardia costiera

Imperia. Effetto Nizza sulle Signore del Mare. Forze dell’ordine a terra, ma anche in mare. Scatta l’operazione “Vele d’epoca sicura” che vedrà schierati in prima linea gli uomini della Capitaneria di Porto coordinati dal comandante Luciano Pischedda.

Venti gli uomini, solo della guardia costiera, che dal 7 all’11 settembre saranno impegnati nei servizi di sicurezza, tre le motovedette che pattuglieranno la costa imperiese.

E a terra i controlli saranno ancora più capillari tra stand espositivi e Borgo Marina con carabinieri, poliziotti, guardia di finanza, polizia municipale. Un piano di sicurezza studiato in due fasi: prima in  prefettura e poi con un sopralluogo in banchina. Dopo l’attentato del 14 luglio a Nizza anche Imperia corre ai ripari e pertanto si è deciso di “blindare” il grande “padiglione del mare” di Porto Maurizio dove sono attese migliaia di persone tra velisti, armatori e appassionati lupi di mare.