Due partite amichevoli di allenamento tra il Compass Imperia Bki e il Bvc Sanremo

23 settembre 2016 | 09:52
Share0
Due partite amichevoli di allenamento tra il Compass Imperia Bki e il Bvc Sanremo

Dopo la magnifica e vittoriosa cavalcata nello scorso campionato di Promozione e la conseguente ammissione alla Serie D, il Bvc Sanremo ha visto molti rinnovamenti

Sanremo. Nel contesto della preparazione in vista dell’imminente campionato di Serie D (inizio 8 ottobre) Compass Imperia Bki e Bvc Sanremo si sono affrontate nei giorni scorsi in due partite amichevoli di allenamento.

Nella prima, disputata nella palestra Maggi di Porto Maurizio si è imposta l’Imperia per 70-61, mentre nella seconda, sul campo matuziano di Villa Citera, ha prevalso il Bvc per 63-61.

Dopo la magnifica e vittoriosa cavalcata nello scorso campionato di Promozione e la conseguente ammissione alla Serie D, il Bvc Sanremo ha visto molti rinnovamenti: nuovo presidente, Alessandro Deda; nuovo coach, Mauro Bonino; rosa giocatori quasi interamente rinnovata, con, per ora, i soli Davide Tacconi e Deda a dare continuità.
Tra i nuovi arrivi quelli di Marco Bonino e del rientrante Giulio Pistola, entrambi dal Bc Ospedaletti. Per il resto la squadra è quasi interamente formata da giovani Under 16 e Under 18.

Il coach Mauro Bonino: “Siamo un gruppo giovanissimo, che può solo crescere, anche se siamo ben consapevoli delle difficoltà che ci attendono. Dobbiamo lavorare tantissimo e migliorare in tanti aspetti del gioco. I ragazzi, però ci mettono impegno e sacrificio e questo ci lascia ben sperare. Le due amichevoli con l’Imperia? Erano solo un allenamento, però le abbiamo affrontate con la mentalità giusta”.

Il Roster del Bvc Sanremo: Alberto Fiore (classe 2000), Joshua Genovese (2000), Francesco Streppa (2000), Giulio Arturo (2000), Amanuele Cuzari (2000), Matteo Navaglia (2001), Abdelali Ez Zahidi (1999), Giulio Pistola (1997), Davide Tacconi (1995), Marco Bonino (1995), Alessandro Deda (1990), Federico Aimar (1981).