Senza fretta, senza tregua |
Cronaca
/
Sanremo
/

Detenzione e spaccio di droga: due italiani arrestati nella notte a Sanremo dalla polizia

4 settembre 2016 | 12:29
Share0
Detenzione e spaccio di droga: due italiani arrestati nella notte a Sanremo dalla polizia

I due sono già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici

Sanremo. Nella notte la polizia di Stato ha tratto in arresto il 43enne originario di Torino M.A. e il 29enne M.B, originario di Locri. I due uomini sono stati trovati in possesso di droga a fini di spaccio.

Personale del reparto prevenzione crimine “Liguria”, impiegato nell’operazione “Senza fretta Senza tregua”, disposta dal questore di Imperia, dottor Leopoldo Laricchia, nella trascorsa serata ha proceduto all’arresto di due giovani italiani già noti alle forze dell’ordine poiché responsabili, in concorso tra loro, dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del controllo effettuato dagli equipaggi del reparto prevenzione in via Palazzo, nel centro di Sanremo, veniva inizialmente rinvenuta una modesta quantità di hashish. In ragione dei numerosi e specifici precedenti di polizia dei due, in passato deferiti alla autorità giudiziaria, anche per possesso di armi, veniva effettuata una perquisizione sia all’interno dell’automobile a bordo della quale erano stati poco prima intercettati. Successivamente nella camera di un albergo dove i due, provenienti da Torino, dimoravano.

All’interno della stanza, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, venivano rinvenuti e debitamente sequestrati 73 grammi di sostanza stupefacente, buona parte dei quali già suddivisa in dosi pronte ad essere vendute.

Considerevole anche la somma di denaro in contanti rinvenuta tra gli effetti personali dei due, 600 euro, e la documentazione comprovante l’attività di spaccio condotta fino all’intervento della polizia di stato.
Ad entrambi i pusher sono stati sequestrati i telefoni cellulari nei quali erano ancora presenti messaggi, conversazioni e foto comprovanti l’illecita attività.

Fotosegnalati e accompagnati nelle camere di sicurezza, i due spacciatori sono ora in attesa dell’udienza di convalida disposta dal P.M.