Dalle strade del Bronx all’A10: un’auto della polizia americana in Riviera
Non presente sul mercato civile americano, essendo riservata ai soli dipartimenti di Polizia, la Crown Victoria P71 è un modello che esce dagli stabilimenti Ford di St. Thomas
Imperia. Fa strano viaggiare sull’A10 e vedersi affiancati da una Ford Crown Victoria Police Interceptor: l’auto per eccellenza della polizia americana. Non è un telefilm e nemmeno un sogno: è quanto successo davvero nel pomeriggio di oggi, quando l’auto si è immessa in autostrada al casello di Imperia Ovest e ha continuato il suo viaggio in direzione Genova. A documentare il tutto, è stato Raffaele Prota che, incredulo, ha scattato qualche foto mentre si trovava a bordo della sua vettura.
Non presente sul mercato civile americano, essendo riservata ai soli dipartimenti di Polizia, la Crown Victoria P71 è un modello che esce dagli stabilimenti Ford di St. Thomas, nell’Ontario, già completo di Police Package e dotato di motore 4.6 V8 potenziato da 250 cavalli (186 kw), sospensioni e ammortizzatori rinforzati per sopportare l’utilizzo in situazioni estreme.
Un gioiellino che gli appassionati di polizieschi sono abituati a vedere nei telefilm americani… anche se con un po’ di fortuna, c’è chi se la ritrova su una corsia dell’A10.