Borgo Marina di Imperia vive con le Vele, ma per la viabilità qualcosa è da migliorare

Parcheggi chiusi, movieri incaricati da Assonautica assenti e nella notte a Borgo Marina è esploso il caos
Imperia. Calata Anselmi tirata a lucido per le settanta barche in banchina, ma qualcosa è da migliorare. La viabilità a Borgo Marina, ad esempio, presenta alcune lacune. Il traffico va gestito meglio. Ieri sera l’improvvisa presenza di auto quando c’è ancora gente per le vie del quartiere turistico è stata mal digerita. Ha generato solo confusione e forse si è capito anche il motivo. I movieri, incaricati da Assonautica, si sono allontanati prima del tempo e le auto sono transitate quando ancora la festa era nel vivo.
Lo hanno visto tutti, anche alcuni amministratori comunali. Altra spina nel fianco sono i parcheggi: chiuso quello di Calata Anselmi e chiuso anche quello del molo Medaglie d’Oro. Automobilisti costretti a parcheggiare ad Oneglia e raggiungere la Marina a piedi o sul trenino quando i parcheggi a San Lazzaro sono quasi vuoti.
Chissà a questo punto che cosa accadrà oggi e domani. Assonautica è stata richiamata a prendere provvedimenti urgenti prima che la situazione difficile di ieri sera possa ripetersi anche nelle prossime due serate quando nel Borgo sono previste decine di migliaia di persone per assistere agli ultimi eventi e allo spettacolo pirotecnico di conclusione della diciannovesima edizione del raduno