Anci Liguria, eletti i delegati per l’assemblea nazionale di Bari di ottobre
Il sindaco di Imperia Carlo Capacci è delegato di diritto così come i sindaci degli altri tre capoluoghi delle altrettante province della Liguria
Imperia. A Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, si è svolta l’assemblea dei soci di Anci Liguria. Per Imperia, a rappresentare il Comune, è stato Diego Parodi, presidente del consiglio comunale.
Nel corso dell’assemblea sono stati scelti i delegati che parteciperanno all’assemblea elettiva di Bari che si terrà dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Levante. E alla cerimonia del 12 ottobre è prevista anche la partecipazione del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il sindaco di Imperia Carlo Capacci è delegato di diritto così come i sindaci degli altri tre capoluoghi delle altrettante province della Liguria.
Durante l’assemblea di oggi si è parlato, oltre all’elezione degli 8 delegati, anche della variazione del bilancio e quindi delle tabelle associative, della presentazione del Vademecum per i Comuni liguri sulle cose da conoscere in materia di migranti e profughi, quindi della presentazione dei Gal della Liguria e anche delle iniziative che l’Anci ha intrapreso per sostenere i Comuni colpiti dal terremoto del mese scorso in centro Italia.