Allargamento della strada Bevera-Calvo, il Sindaco Ioculano e l’assessore Campagna sul cantiere

6 settembre 2016 | 14:43
Share0
Allargamento della strada Bevera-Calvo, il Sindaco Ioculano e l’assessore Campagna sul cantiere

Hanno effettuato un sopralluogo sulla strada che congiunge le due frazioni di Bevera e di Calvo, soggetta a un importante lavoro di allargamento e riqualificazione

Ventimiglia. Il Sindaco Enrico Ioculano e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna hanno effettuato un sopralluogo sulla strada che congiunge le due frazioni di Bevera e di Calvo, soggetta a un importante lavoro di allargamento e riqualificazione.

“Il cantiere è operativo: l’impresa ha installato tutta la cartellonistica e il semaforo, mettendo in sicurezza il passaggio, ed ha dato via ai lavori a quest’opera così attesa dai cittadini.

Sono molto soddisfatto di inaugurare una stagione di lavori che produrranno un miglioramento della qualità di vita della nostra comunità: dopo l’allargamento della Bevera Calvo sarà il turno del ponte di Bevera e della passerella ciclopedonale sul Nervia” – ha dichiarato il Sindaco Enrico Ioculano.

L’intervento è stato affidato alla Società Cooperativa Agricola “Valli Unite del Canavese” di Castellamonte (TO) per un totale di € 211.748,24; durante i lavori, che dovranno ultimarsi in 68 giorni, il traffico veicolare sul tratto interessato sarà comunque consentito con il senso unico alternato, per evitare disagi ai cittadini.

“Dall’inizio del mandato di questa Amministrazione ho preso molto a cuore questa pratica – continua l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna ho incontrato parecchie volte i comitati di quartiere: per i primi di novembre la strada sarà terminata, ed è un’ottima notizia non solo per i residenti ma anche per i fruitori della scuola presente nell’area e per le attività ricettive che si trovano nel quartiere di Torri, che attirano ogni anno turisti che giungono da tutta Europa. Questo tipo di opera aumenterà la fruibilità del territorio favorendo il collegamento tra le frazioni”.