Al via il 16° corso della Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA) per assistenti bagnanti
Il corso, della durata di due mesi e mezzo circa, ha una frequenza di tre volte alla settimana e prepara gli allievi al superamento dell’esame di fronte alla commissione presieduta dalla Capitaneria
Imperia. Partirà il 16° corso della Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA) per assistenti bagnanti organizzato dalla sezione di Imperia/Sanremo.
Il corso, della durata di due mesi e mezzo circa, ha una frequenza di tre volte alla settimana e prepara gli allievi al superamento dell’esame di fronte alla commissione presieduta dalla Capitaneria per accedere alla professione di Assistente Bagnanti (bagnino).
Gli allievi verranno preparati sulle materie teoriche (ordinanza balneare, competenze sulle piscine, meteorologia, primo soccorso, ecc…) e sulle prove pratiche ( manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio del defibrillatore, corretto uso dell’ossigeno, manovre di approccio al pericolante e di recupero, recupero pericolanti traumatizzati e con disabilità, utilizzo dei presidi, dell’imbarcazione di soccorso, ecc…).
Per potervi accedere bisogna superare una prova di selezione, attestante le buone capacità natatorie ed è necessaria la preiscrizione.
L’avvio del corso è previsto per lunedì 19 settembre 2016 e per qualsiasi informazione e prenotazione potete contattare il delegato provinciale Marco Faieta al 3356814588 o fisa.imperia@fisasalvamentoacquatico.it