A Terzorio serata pro Amatrice



Raccolti circa 1900 euro.
Terzorio. Domenica sera a Terzorio “L’Amatricianasolidale” organizzata dalla Protezione Civile “Riviera dei Fiori” di Pompeiana, con il patrocinio del Comune di Terzorio, ha visto la presenza di un alto numero di persone, che, con la loro presenza a questo evento, hanno dimostrato la loro vicinanza ai terremotati del centro Italia.
Alla serata benefica era presente il Soccorso Cinofilo Liguria con il suo presidente Giovanni Bozzano e il cane soccorritore Scott; la squadra, nel periodo immediatamente successivo al sisma del 24 agosto, ha prestato servizio nelle zone terremotate ed è stato raccontata ai presenti la coinvolgente esperienza di soccorso.
In seguito, a nome della protezione civile “Riviera dei fiori” di Pompeiana e della comunità di Terzorio, il sindaco di Terzorio, Valerio Ferrari, ha premiato il cane da soccorso Scott, ormai prossimo alla pensione, con una targa onorifica per i meriti conseguiti durante i suoi nove di anni di servizio.
Presenti anche alcune autorità locali: Fabio Natta, presidente della Provincia di Imperia e Sindaco di Cesio, il sindaco di Santo Stefano al Mare,Elio Di Placido ed il vice sindaco di Pompeiana, Ezio Conio.
Anche la parrocchia di Terzorio ha contribuito all’evento, destinando l’incasso della pesca di beneficenza della serata ai terremotati.
In totale sono stati raccolti circa 1900 euro.