Ventimiglia, consigliere Nazzari: “Tante presenze a ferragosto? Non bastano per mangiare un mese intero”

17 agosto 2016 | 15:48
Share0
Ventimiglia, consigliere Nazzari: “Tante presenze a ferragosto? Non bastano per mangiare un mese intero”

“I commercianti lamentano una diminuzione di incassi, rispetto allo scorso anno, che va dal 40 al 70% a seconda delle attività”

Ventimiglia. “Ho appreso dai giornali locali che il giorno di ferragosto la nostra città è stata presa d’assalto dai turisti, soprattutto francesi. Bene. Peccato, però, che non basti un giorno al mese per mangiare”. Duro il commento del consigliere di opposizione Roberto Nazzari, di professione commerciante, che risponde così ai commenti entusiastici dei colleghi di maggioranza che, nel flusso di turisti transitati in città il giorno di ferragosto hanno letto un segno di ripresa: “Innanzitutto un alto numero di presenze non si traduce in modo automatico in un alto numero di acquisti. Senza contare che tanta gente si è vista solo un giorno, mentre gli altri la città è stata quasi deserta (come si vede nella foto scattata all’ora di punta)”. 

“I commercianti lamentano una diminuzione di incassi, rispetto allo scorso anno, che va dal 40 al 70% a seconda delle attività”, conclude Nazzari, “Forse bisognerebbe tener conto di questo, prima di parlare di ripresa in città”.

I dati, secondo il consigliere e commerciante, sarebbero tutt’altro che incoraggianti.