Triora Festival del libro: grande successo per la seconda edizione dell’evento



Da questa mattina alle 10 il borgo si è popolato di scrittori e visitatori all’insegna della cultura e della lettura. E questa sera: omaggio a De Andrè
Triora. La seconda edizione del “Triora Festival del libro e dell’autore ligure” si sta avviando verso la parte finale: la serata dedicata a Fabrizio De Andrè, attraverso libri, ricordi e musica.
Da questa mattina alle 10 il borgo si è popolato di scrittori e visitatori all’insegna della cultura e della lettura.
Molta la soddisfazione da parte dell’organizzatore Angelo Giudici: “Quest’anno sta andando sicuramente meglio rispetto all’anno scorso: potremmo definirci ben 10 volte più grandi. Mentre nel 2015 l’evento è stato preparato in 2 mesi, quest’anno abbiamo avuto 8 mesi di tempo per definire ogni situazione. Arrivati a questo punto un grazie immenso ai partecipanti ed allo staff, che hanno permesso all’evento di diventare possibile.”
Durante il pomeriggio sono stati premiati i bambini dell’Istituto Comprensivo Andrea Doria di Vallecrosia, per il progetto “Piccoli Lettori alla riscossa” a cui è stato consegnato uno speciale libro di Marco Buticchi, edito da Atene Edizione.
Durante l’arco della giornata si sono alternate presentazioni di autori locali, reading, teatro itinerante e sorprese in ogni angolo del borgo, oggi stregato dai libri.
La manifestazione è stata altamente apprezzata sia da autori e case editrici, sia dal numeroso pubblico che, anche per questa edizione, ha voluto premiare il Festival con una grande affluenza. La manifestazione terminerà questa sera con il concerto della band ligure I Franziskani e un omaggio a Fabrizio De Andrè alle ore 23.