in aiuto |
Imperia
/

Terremoto: domenica si prega in tutte le parrocchie e il 18 settembre si raccolgono fondi per gli sfollati

26 agosto 2016 | 08:16
Share0
Terremoto: domenica si prega in tutte le parrocchie e il 18 settembre si raccolgono fondi per gli sfollati

La mobilitazione della Diocesi per le popolazioni colpite dal devastante sisma in centro Italia

Imperia. Il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia causando centinaia di morti, feriti e anche dispersi visto che molte persone sono ancora sotto le macerie ha mobilitato anche la Diocesi di Albenga e Imperia.

Domenica 28 agosto in ogni parrocchia della Diocesi si pregherà alla “Preghiera dei Fedeli” per le vittime e i sopravvissuti del sisma, aggiungendo una adeguata intenzione. Domenica 18 settembre poi la Diocesi aderisce all’iniziativa della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana che indice una grande colletta da tenersi in tutte le Chiese delle Diocesi italiane, in concomitanza con il Congresso Eucaristico Nazionale, per efficacemente esprimere che dall’Eucaristia, sorgente della missione e della carità, nasce lo splendore e la consolazione dei gesti di misericordia.

La Caritas Diocesana provvederà a fornire ai parroci dettagli più precisi per il realizzarsi della colletta. “Adesso – sottolineano in Diocesi – è l’ora della preghiera e della solidarietà fattiva”.