Serge Latouche protagonista a Grimaldi Superiore





Nel pomeriggio di sabato 6 agosto nell’ambio degli eventi “Non solo spiaggia” organizzati dal SOMS con il coordinamento del prof. Enzo Barnabà
Ventimiglia. Serge Latouche è stato protagonista a Grimaldi Superiore, infatti l’arrivo del filosofo-economista, originario della Bretagna, ha fatto registrare il “tutto esaurito” presso la Società di Mutuo Soccorso di Grimaldi Superiore (SOMS) nel pomeriggio di sabato 6 agosto nell’ambio degli eventi “Non solo spiaggia” organizzati dal SOMS con il coordinamento del prof. Enzo Barnabà.
Alcuni brani tratti dal libro di Latouche , docente all’Università di Lille, intitolato “La decrescita prima della decrescita” sono stati presentati al microfono dal duo Giovanna Maisano-Franco Todaro, poi l’autore sollecitato da alcune domande ha precisato che l’auspicata “decrescita” vuol dire sobrietà, saggezza nel ridurre gli sprechi e l’inquinamento, vivere meglio con più giustizia sociale.
Le note musicali (originali) del gruppo “Milf & Bros” con la voce solista di Barbara Scaringella hanno allietato il pomeriggio conclusosi con un gustoso rinfresco.
Nelle foto del prof. Eduardo Raneri si possono vedere alcuni momenti del riuscito incontro e la
firma dei primi libri alla Soms.