A Sanremo arriva la “Seaburn Sojourn”, banchine blindate dalla Capitaneria

28 agosto 2016 | 13:13
Share0
A Sanremo arriva la “Seaburn Sojourn”, banchine blindate dalla Capitaneria

Predisposto il piano di sicurezza in tutta l’area portuale per l’arrivo della nave da crociera in viaggio nel Mediterraneo

Sanremo. Sta facendo rotta su Sanremo la nave da crociera “Seaburn Sojourn” battente bandiera delle Bahamas, in giro per il mar Mediterraneo. Arriverà domani a Sanremo. Per il viaggio nella città dei fiori dei crocieristi saranno potenziati i controlli antiterrorismo considerato che in tutti i porti italiani vige il livello di security “2”  così come decisodal comandante generale della Guardia costiera, l’ammiraglio Vincenzo Melone. L’unico porto della Riviera di Ponente e più in particolare della provincia di Imperia, interessato al dispositivo di sicurezza è appunto quello di Sanremo.

“Più nel dettaglio – dice il comandante della guardia costiera imperiese Luciano Pischedda – attendiamo l’arrivo della nave da crociera “Seaburn Sojourn” battente bandiera delle Bahamas e nelle operazioni di controllo previste per domani sono interessati gli uomini della capitaneria di porto di Sanremo coordinati dal comandante Vincenzo Fronte”.

SEABURN SOJURN

La disposizione del comando centrale si traduce, in buona sostanza, in un’ulteriore intensificazione dei controlli effettuati sulle persone imbarcate e da sbarcare. Le nuove disposizioni prevedono maggiori controlli ai varchi portuali, una percentuale più alta di veicoli (50%) e passeggeri controllati (100 %), un monitoraggio più accurato di tutte le aree degli scali.

Prima di arrivare nella città dei fiori la nave ha toccato Golfo Aranci, Ile-Rousse, Bandol, Barcelona, Valencia, Ciutadella de Menorca, Portoferraio, Santa Margherita Ligure, Saint-Tropez Ripartirà poi il giorno dopo per Marsiglia, Sanary-sur-Mer e completerà il suo viaggio a Monte Carlo il 1 settembre dopo una crociera di 21 giorni.