Rovere d’Oro, questa sera assegnazione in diretta del premio

Dopo le esibizioni dei vincitori, la Giuria si riunirà per prendere la decisione finale. Previsto anche un premio del pubblico, per l’artista che avrà più emozionato durante l’esibizione
San Bartolomeo al Mare. Il Sagrato del Santuario di NS della Rovere si appresta ad ospitare oggi (ore 21:15, ingresso libero) la serata finale del XXIX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016”, organizzato dall’Associazione Culturale Rovere d’Oro (Direttore artistico M. Christian Lavernier) con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare.
Saranno Francesca Riva (chitarra), Evgeny Starodubtsev (piano), Domenico Luciano (sassofono), Michele Pierattelli (violino) a “sfidarsi” di fronte alla giuria presieduta da Andrea Talmelli e composta da José Manuel e Francisco Cuenca Morales, Oliver Lakota, Andrea Cardinale, Giovanni Doria Miglietta, Enea Leone, i quali, dopo aver ascoltato le proposte dei finalisti, si riuniranno per prendere la decisione finale ed assegnare in diretta il Rovere d’Oro 2016.
Anche il pubblico assegnerà un premio all’artista che – indipendentemente dalla classifica tecnica – avrà emozionato di più gli spettatori durante il concerto.
La serata delle esibizioni dei vincitori e dell’assegnazione del premio è stata preceduta da una settimana di concerti e incontri di prestigio, durante i quali i commissari e i giurati del Concorso si sono alternati per offrire ai partecipanti, alle loro famiglie, agli appassionati di musica, mostra della propria arte.