La gara di cucina |
Altre News
/
Ventimiglia
/

Produttori e cittadini in gara per la pisciadela De.Co. più buona di Ventimiglia

12 agosto 2016 | 10:35
Share0
Produttori e cittadini in gara per la pisciadela De.Co. più buona di Ventimiglia

L’evento avrà luogo durante i festeggiamenti patronali di San Secondo nella giornata di sabato 27 agosto sul Belvedere Resentello a partire dalle ore 18

Ventimiglia. Ventimiglia Viva ed il Circolo della Castagnola, visto il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso mese con la presentazione del marchio De.Co. per la celebre “Pisciadela” di Ventimiglia, organizzano una vera e propria gara di cucina dedicata a questo prodotto unico nel suo genere che sarà aperta sia ai produttori in possesso della De.Co. che a tutti i cittadini, con una competizione a loro dedicata.

Sarà dunque un’occasione per mettere alla prova le proprie abilità culinarie e per mantenere viva la tradizione di un prodotto caro a tutti i ventimigliesi, la cui ricetta tradizionale risale addirittura alla fine del 1700.

L’evento avrà luogo durante i festeggiamenti patronali di San Secondo nella giornata di sabato 27 agosto sul Belvedere Resentello a partire dalle ore 18.

Ogni concorrente potrà presentare la propria teglia di pisciadela che sarà assaggiata e valutata da un’apposita commissione composta da Lorenzo Viale (Presidente del Circolo), Federica Leuzzi (Consigliere Comunale delegata alle De.Co.), Mauro Merlenghi (Vicepresidente del Circolo) e Gianni Gepponi (Consigliere del Circolo) per poi essere venduta ad un prezzo simbolico a tutti i presenti.

Sono invitati dunque tutti i ventimigliesi ed i turisti amanti della pisciadela a partecipare a questo concorso, come concorrenti o come assaggiatori.

Per info ed iscrizioni: 3473538626.