allerta terrorismo |
Cronaca
/

Oggi un mese fa l’attentato a Nizza, in Costa Azzurra cancellati i fuochi d’artificio

14 agosto 2016 | 15:28
Share0
Oggi un mese fa l’attentato a Nizza, in Costa Azzurra cancellati i fuochi d’artificio

Spettacolo pirotecnico solo a Mentone e Cannes dove alte saranno le misure di sicurezza

Nizza. Oggi ricorre un mese dall’attentato avvenuto sulla Promenade des Anglais ad opera di Mohamed Lahouaiej Bouhlel terrorista dell’Isis che con un camion è entrato nella celebre passeggiata investendo e uccidendo 85 persone e altre 200 all’ospedale per le gravi ferite riportate.

Nizza dopo un mese ha ricordato le sue vittime, in un ordinato silenzio, senza fare grandi manifestazioni perchè vietate dalle autorità per motivi di sicurezza. In molti sono andati al chiosco della musica o sulla Promenade a rendere omaggio a chi per colpa di un pazzo assassino, oggi non c’è più. La locale squadra di calcio, il Nizza, scenderà in campo alle 17 contro il Rennes nella prima giornata di Ligue 1 con una maglietta commemorativa.

Immagine

Comunque la Costa Azzurra come tutta la Francia ha ancora paura, nella maggior parte dei comuni della Cote il consueto spettacolo pirotecnico di Ferragosto è stato annullato, solo due saranno le città a proporlo come Mentone e Cannes, la cui croisette sarà blindata e controllata a vista da polizia ed esercito.