la festa di Porto |
Imperia
/

“Notte Bianca” di Imperia, passeggiata per Porto con Miss Italia e Miss Liguria

20 agosto 2016 | 20:15
Share0
“Notte Bianca” di Imperia, passeggiata per Porto con Miss Italia e Miss Liguria
“Notte Bianca” di Imperia, passeggiata per Porto con Miss Italia e Miss Liguria
“Notte Bianca” di Imperia, passeggiata per Porto con Miss Italia e Miss Liguria

Un evento promosso dal Civ di Porto Maurizio che richiama visitatori da tutta la Riviera

Imperia. L’attesa è finita e con la sfilata di due miss, Alice Sabatini Miss Italia in carica e Linda Bellissimo, eletta ieri sera Miss Liguria 2016 quasi in viaggio per Jesolo, è partita la “Notte di Bollicine” di Porto Maurizio con negozi aperti e musica.

Porto Maurizio, per una notte, è la regina dell’estate della Riviera dei Fiori. Le due bellezze mediterranee si sono incontrate nella gioielleria di Riccardo Caratto presidente del Civ Consorzio Porto Maurizio per poi sfilare col sindaco Carlo Capacci e l’assessore Simone Vassallo nella centralissima via Cascione col cantiere sospeso dai lavori. Foto di rito e incontro casuale anche col sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori davanti agli occhi incuriositi di decine di persone che già prendevano posto tra i tavoli allestiti nel cuore di Porto.

chiapppri miss

Cene e gruppi musicali si esibiscono nelle varie location e spettacoli itineranti con artisti di strada e appuntamenti di magia. In via Strafforello l’animatore Paolo Bianco, con spettacoli e coreografie dell’Asd L’alleanza del Re.

In via Martiri e nella parte bassa di via Cascione allestito un mercatino mentre l’area presso galleria Gastaldi  musica e fitness con Dj Tex, la scuola di danza Creativa con balli Hip-Hop, danze orientali e burlesque. Sempre in via Cascione mostra del Circolo Fotografico Torria, in tutto il centro esibizioni di arti marziali e danze con il fitness New Mistral e della Red Dragon Academy. Piazza Marconi sarà dedicata al binomio Musica&Harley, con l’esibizione del rock italiano dei Lucida Crash e il ritmo soul degli Equinox, in piazza Mameli i Last day of summer e la Ligabue tribute band “Oronero”. 

miss italia passerella

In piazza Ricci i balli latino americani di Yara & Giovanni, in via XX Settembre lo show di Umberto Santoro e la dance di Nilo dj. I Solid Rockers porteranno il loro tributo ai Dire Straits in piazza Serra, ma anche musica per tutti i gusti con il rock inglese dei Mr. Brown e il pop dei Black Mamba.

Per l’occasione la Pinacoteca Civica-Museo “Il Presepe di Imperia” in piazza Duomo sarà visitabile dalle 21 alle 24 con ingresso ridotto a un euro. Tante le aree di parcheggio a disposizione dei visitatori: via Airenti (park Conad) con servizio di bus navetta gratis; via Acquarone (park Eurospin, gratuito); piazza Roma; piazza Duomo; lungomare Vespucci (utilizzando il trenino estivo); e lungomare Colombo (coi bus B1-B2).