Monesi, sci estivo, voli di aquiloni, rapaci e droni

22 agosto 2016 | 09:50
Share0
Monesi, sci estivo, voli di aquiloni, rapaci e droni
Monesi, sci estivo, voli di aquiloni, rapaci e droni
Monesi, sci estivo, voli di aquiloni, rapaci e droni
Monesi, sci estivo, voli di aquiloni, rapaci e droni

Domenica 9 ottobre, si celebrerà l’ottava Castagnata.

Monesi. La bella stagione volge al termine e sabato 20 agosto a Monesi, in mattinata, si è corsa la terza edizione “Sci Estivo a Secco”  e nel pomeriggio la prima spettacolare esibizione dimostrativa di droni in volo.

Monesi Borgo Antico, associazione senza scopi di lucro e costituita da assidui frequentatori della localita delle Alpi Liguri, ha organizzato una serie di eventi per lo svago di tutti i bambini; anche di quelli grandi.

A Monesi, nota per le sue piste da sci raggiungibili in meno di un’ora dalla costa, l’estate è cominciata con il benvenuto al solstizio d’estate, appunto, poi domenica 31 luglio, nel parco giochi, l’associazione Monesi Borgo Antico ha ospitato alcuni istruttori e arcieri della Compagnia Arcieri di San Bartolomeo i quali hanno offerto al pubblico la possibilità di tirare con l’arco; a seguire domenica  7 agosto, didattica, esposizione e voli di alcuni rapaci; venerdì 12 video conferenze del Prf. Paolo Ramella e del regista Roberto Pecchinino, giovedì 18 terza edizione di Aquilonia e torte, tornei di  bocce e carte, corsa nei sacchi e sabato 20 agosto  terzo Sci Estivo a Secco in mattinta e  voli dimostrativi di droni dalle ore 15.

Gli associati sono lieti di ringraziare il Sindaco di Mendatica, Piero Pelassa, gli sponsor per i determinanti contributi ricevuti e gli Amici Jari Alassio e Maurilio Giordana per l’animazione.

A inizio del prossimo autunno, domenica 9 ottobre, si celebrerà l’ottava Castagnata. Vista la scarsità di neve che ha caratterizzato gli ultimi inverni, Monesi Borgo Antico sta esaminando tutte le forme propiziatorie atte ad anticipare il più possibile abbondanti precipitazioni nevose.  Per adesso dopo la Castagnata, la sola certezza è l’arrivederci al quarto Benvenuto Solstizio d’Estate domenica 25 giugno 2017 con importanti novità.