La Notte Bianca di Porto compie 10 anni e arriva Miss Italia




Prevista anche un’anteprima della prossima apertura del mercato coperto
Imperia. Via Strafforello, via Martiri della Libertà, via Cascione, piazza Marconi, piazza Mameli, piazza Ricci e piazza Serra. Sono le location principali della decima edizione di “Notte di Bollicine-Notte Bianca” che si terrà il prossimo 20 agosto a Porto Maurizio che si terrà in un’area dove è presente il cantiere per la pedonalizzazione del cuore di Porto. “Si comincia alle 18,30 e andremo avanti fino a notte fonda – spiega Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio. “La serata sarà presentata da Enrico Luparia e avrà come madrina Miss Italia Alice Sabatini”.
E quella sera verrà aperto il mercato coperto di Porto Maurizio. “Non sarà un’inaugurazione ma un’anteprima – ha sottolineato il sindaco Carlo Capacci – Il mercato è completato dal punto di vista edilizio e gli imperiesi potranno rendersi conto di quanto è stato fatto”. “La Notte Bianca è un evento storico che il Comune ha deciso di sostenere con forza così come le altre manifestazioni che hanno già riscosso grande successo – ha evidenziato l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – Con la Notte Bianca facciamo rivivere il cuore della città. Il 20 agosto al di là della battaglia dei comitati sulla pedonalizzazione, deve essere una serata di festa e non di polemiche”.
Spazio anche all’operazione “”Rifiuti zero”. “Anche alla Notte Bianca ci sarà spazio per sensibilizzare i partecipanti ad una corretta raccolta differenziata anche in vista della prossima raccolta porta a porta che interesserà anche a Imperia”, ha detto a questo proposito il consigliere comunale Roberto Saluzzo.
Ecco il dettaglio del programma. Lungo le vie, gli esercenti del Consorzio di Porto Maurizio organizzano cene a tema, quindi dalle 21 inizierà la festa con la partecipazione dei gruppi musicali che si esibiranno nelle varie location e spettacoli itineranti in tutto il centro di Porto con artisti di strada e appuntamenti di magia. Via Strafforello sarà animata da Paolo Bianco con notte a tema con spettacoli e coreografie a cura dell’Asd l’Alleanza del re. Via Martiri e la parte bassa di via Cascione ospiteranno un mercatino mentre l’area nei pressi di via Gastaldi sarà destinata a musica e fitness con l’animazione di dj tex, l’esibizione della scuola di danza Creativa, con balli hip hop, ma anche danze orientali e burleseque. Sempre in via Cascione saranno ospitati gli scatti del circolo fotografico Torria e non mancheranno le esibizioni di arte marziali e le danze nel centro di Porto a cura del centro fitness New Mistral e della band Red Dragon Academy. Piazza Marconi sarà dedicata al binomio Musica & Harley, ma band e artisti suoneranno anche in piazza Mameli, piazza Ricci e piazza Serra con gli Oronero, Last day of summer, Mr Brown, Black Mamba, Solid Rockers, Umberto Santoro Show Nilo Dj, Yara & Giovanni. Tante le aree di parcheggio a disposizione dei visitatori: via Airenti, via Acquarone, piazza Roma, piazza Duomo, lungomare Vespucci e lungomare Colombo con a disposizione trenino e bus navetta. E la sera dell’evento si potrà visitare la Pinacoteca Civica Museo del Presepe di piazza Duomo.