In scooter senza patente e assicurazione, denunciata una cinquantatreenne imperiese

Aumentano i casi di automobilisti e motociclisti in provincia che guidano senza essere assicurati
Imperia. Non solo auto, ma anche scooter senza assicurazione. Una moda pericolosa che riguarda Imperia. L’ultimo caso è di questa mattina quando i carabinieri del nucleo radiomobile e operativo hanno fermato uno scooter 125 mentre procedeva in corso Garibaldi, la strada che collega via Nizza a viale Matteotti.
Lo guidava una donna di 53 anni. I militari hanno deciso di approfondire meglio la situazione ed hanno scoperto che guidava il mezzo a due ruote senza mai aver conseguito la patente, ma soprattutto era privo del bollino assicurativo. “Un’abusiva motorizzata” che non l’ha passata liscia. Per lei è scattata la denuncia alla procura della Repubblica e il sequestro del mezzo.
E non è la prima volta che le forze dell’ordine fermano scooteristi e automobilisti senza assicurazione. In caso di incidente sono guai seri non solo per chi lo provoca, ma anche per la vittima che rischia di non essere risarcita. E negli ultimi mesi, in tutta la provincia, è stato registrato un boom di multe per mancanza del certificato, ovvero il foglio bianco e verde della compagnia assicurativa con i dati da comunicare in caso di incidente.