Il Parasio rivive con “U balunettu turna au Portu”, due giorni all’insegna della tradizione

28 agosto 2016 | 19:38
Share0
Il Parasio rivive con “U balunettu turna au Portu”, due giorni all’insegna della tradizione

Hanno partecipato squadre provenienti da Bestagno, Borgomaro e Pontedassio

Imperia. Quattro gironi per dodici squadre. Pubblico appassionato e Parasio che ha vissuto una delle pagine più belle della sua storia: il pallonetto giocato in piazza Parasio.

Ieri oggi, infatti, si è svolto il trofeo  “U balunettu turna au Portu”. A vincere il trofeo Vincenzo Raineri è stata la squadra di Acquarone. Il trofeo Luciano Ricci, per il miglior terzino è andato a Pietro Gandolfo che ha giocato nella squadra di Saldo.

“Questo torneo – spiega Piero Saglietto – è stato organizzato per far riscoprire i valori e le tradizioni della nostra città e del comprensorio. E’ stato bellissimo vedere tanta gente e le squadre giocare al torneo del Parasio in due giornate di festa”.  Tra le squadre locali partecipanti anche team di Borgomaro, Pontedassio, Bestagno. pallapugno

I premi sono stati messi in palio dalle famiglie, mentre quelli di consolazione da parte del Circolo Parasio grazie anche agli sponsor commerciali del tessuto cittadino, ma anche di San Lorenzo: Class Spa, Fratelli Carli Linea Mediterranea, Ld Vodafone, Ristorante Il Veliero di Isa e Paolo San Lorenzo, Mare Sport, Ferramenta Donati.