Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Il grande ritorno di Filmcaravan a Venezia

30 agosto 2016 | 09:45
Share0
Il grande ritorno di Filmcaravan a Venezia

Il prestigioso palcoscenico sarà ideale trampolino far conoscere la nostra bellissima Provincia d’Imperia.

Imperia. L’Associazione culturale della Provincia d’Imperia “Filmcaravan” sarà presente alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella veste del suo direttore artistico Fabrizio Polpettini in  qualità di produttore associato di Spira Mirabilis, il nuovo documentario di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, in gara nel concorso internazionale.

Un’altra produzione della società La Bete fondata e diretta da Fabrizio Polpettini, il cortometraggio di Eva Jospin e Adriano Valerio intitolato Agosto, sarà presente in Laguna nell’ambito dell’iniziativa Siae I Love Gai– Concorso per giovani autori italiani.

Inoltre, giovedì 8 settembre 2016 alle ore 15 avrà luogo il 21° Forum Fedic che si svolgerà al Lido di Venezia nello “Spazio Incontri Venice Production Bridge” nella sede dell’Hotel Excelsior. Il tema è quello del futuro del corto d’autore a cura di Paolo Micalizzi dove il socio Fedic Fabrizio Polpettini (Filmcaravan) darà la sua testimonianza sulla sua esperienza “da autore Fedic a produttore”.

Il prestigioso palcoscenico a cui parteciperanno come invitati autori, produttori, distributori, filmakers, operatori culturali, giornalisti, rappresentanti di Enti Istituzionali della Biennale, sarà ideale trampolino far conoscere la nostra bellissima Provincia d’Imperia.

Da rilevare che il film “The Challenge” il nuovo film diretto da Yuri Ancarani e sempre prodotto dalla società francese La Bete, fondata e diretta da Fabrizio Polpettini, nonché direttore artistico del Festival itinerante internazionale del Cortometraggio Filmcaravan Fedic, selezionato alla 69° edizione del Festival di Locarno nella sezione Cineasti del Presente ha vinto il Pardo D’argento (Premio speciale della giuria Ciné+ Cineasti del presente).