Grazie all’Antica Barberia Maria, Sanremo la prima e unica città italiana che omaggia Elvis Presley

16 agosto 2016 | 12:05
Share0
Grazie all’Antica Barberia Maria, Sanremo la prima e unica città italiana che omaggia Elvis Presley

Questa sera presso la storica bottega di via Capitan Pesante si svolgerà un tributo musicale al “Re del Rock and Roll”

Sanremo. Grazie all’iniziativa dell’Antica Barberia Maria, dalla città della musica italiana parte il primo e unico omaggio in tutto il Bel Paese per l’indimenticabile e leggendario Elvis Presley.

Questa sera, in occasione del 39° anniversario della scomparsa del “Re del Rock and Roll”, presso la storica bottega di via Capitan Pesante si svolgerà un piccolo tributo musicale, dove le note voci sanremesi di Don Francisco e Alex Penna, dalle ore 18,00 alle ore 20,00, si alterneranno in un  mini-concerto, ripercorrendo il repertorio musicale di Elvis, con canzoni e movimenti di bacino, come quelli che negli anni ’50 valsero al cantante il soprannome di “the pelvis”.

Un evento eccezionale che, organizzato dalla titolare Maria Oriti Misterio e dal marito Roberto Pecchinino, chiuderà l’intero mese dedicato alla mitica figur di Presley. Trenta giorni (dal 16 luglio al 16 agosto) dove fotografie, vinili, oggetti simbolo come il giubbotto in pelle, la moto, gli occhiali, la chitarra che hanno allestito la vetrina – realizzata in collaborazione alla Visual Merchandiser di Cetty Parrino –, e l’interno del locale in cui, tra lo sferruzzare di antichi rasoi e strumenti da barbiere, è stato anche possibile rivivere i suoi più grandi successi musicali.

Tutto è nato”, spiega Oriti Misterio, “in quanto quest’anno Elvis Presley è stato scelto come testimonial dall’American Crew, la ditta da cui acquistiamo i prodotti. Da lì l’idea di creare una vetrina dedicata che è piaciuta moltissimo e ha richiamato ogni giorno numerosi appassionati e semplici curiosi. L’iniziativa culminerà questa sera con un piccolo concerto per la cui unicità e portata internazionale è stato deciso di proiettare via streaming”.