Ecco i vincitori de “Il Corto in spiaggia” 2016





Nella serata anche un omaggio ad un grande del cinema che ci ha appena lasciati, Bud Spencer.
Arma di Taggia. E’ stato un grandissimo successo ben oltre le aspettative quello della serata finale de “Il Corto in Spiaggia”, il Festival di cortometraggi ideato e organizzato da Simone Caridi che si è svolto venerdì scorso ad Arma di Taggia. Dopo la proiezione dei corti, che son stati apprezzati dal pubblico, è avvenuta la proclamazione dei vincitori della giuria e la votazione del Pubblico tramite alcune conchiglie che son state consegnate al pubblico per scegliere la loro opera preferita.
Ecco La Lista dei vincitori per la giuria:
Primo Premio sezione Tema Libero El Audifono di Samuel Quiles Prod. Spain
Primo Premio Sezione Sapore Di Mare Seaduction di Domenico De Ceglia e Serena Porta Prod. Italy
Menzione Speciale a Quello che Non Si vede di Dario Samuele Leone Prod. Italy
Per il Pubblico vince di pochissimo il cortometraggio:
Lila di Carlos Lascano Prod. Argentina
Il numerosissimo pubblico è stato allietato dalle note del talentuoso chitarrista internazionale Dario Chiazzolino che ha introdotto la serata eseguendo alcuni brani da importanti colonne sonore come Forrest Gump, il Padrino, Nuovo cinema Paradiso e, nella seconda parte della serata, tratti da suo ultimo album Red Cloud. Poi è stata la volta di un omaggio ad un grande del cinema che ci ha appena lasciati, Bud Spencer con l’ultima intervista rilasciata dal grande attore e gentilmente offerta dalla redazione di Fanpage.it, a seguire il corto omaggio “Continuavano a chiamarlo Bud” realizzato dal regista locale Davide Avena e dalla Sagitta Production a cui è stato assegnato dall’organizzazione un riconoscimento speciale per l’impegno e l’ottima realizzazione.
La serata è stata presentata dall’attrice e bodypainter Marta Laveneziana. L’organizzazione ringrazia lo Stabilimento Lido Idelmery e i suoi proprietari Mauro ed Edoardo Gambino che hanno ospitato e sostenuto tutti i componenti della giuria e dello staff. Un grazie infine, anche al numeroso pubblico che ha fatto da certo stimolo per riproporre la manifestazione anche negli anni a seguire.
Foto di Simone Bonfiglio.