Dolceacqua, Tilde Aletti compie 102 anni nella casa di riposo




La festeggiata, savonese, nata il 25 agosto 1914 è ventimigliese d’adozione da 97 anni, da quando ha dovuto seguire il padre ferroviere che si era trasferito per lavoro a Ventimiglia
Dolceacqua. Anche quest’anno Festa nel Ricovero di Dolceacqua per Tilde Aletti per i suoi 102 anni, alla presenza di tutti gli altri ospiti del ricovero, del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e di alcuni Consiglieri Comunali, in quanto residente tuttora a Ventimiglia, delle animatrici e degli operatori della casa di riposo che le sono affezionati.
La festeggiata, Tilde Aletti, savonese, nata il 25 agosto 1914 è ventimigliese d’adozione da 97 anni, da quando ha dovuto seguire il padre ferroviere che si era trasferito per lavoro a Ventimiglia.
Tilde è ospite nel ricovero di Dolceacqua da circa 15 anni così ricorda lei totalmente lucida mentre cammina nei corridoi della struttura. La festa è stata allietata da diversi ospiti e dall’accompagnamento musicale di canzoni della cantante Beatrice.
A completare una giornata così speciale per Tilde è stata la bella e buona torta che tutti hanno apprezzato. La festeggiata sembra ben intenzionata a proseguire la sua vita ed essere un buon esempio di signorilità ed educazione per gli altri ospiti e per tutte le persone che gli stanno vicino.
Ogni tanto quando sopraggiunge qualche problema ripete ”sto diventando vecchia forse non riuscirò a camminare più” per poi riprendersi e ricominciare il cammino verso le camere delle ospiti amiche.