Dolceacqua, spettacolo pirotecnico all’insegna del “Ghost Tour”: viaggio nei misteri della corte dei Doria

Prima e dopo i fuochi, ad allietare la serata, sarà lo showman Gianni Rossi con lo spettacolo “Balliamoci l’estate”
Dolceacqua. Svelato il tema della narrazione dello spettacolo “piromusicale” di quest’anno: sarà un racconto inedito del “Ghost Tour Dolceacqua – Un viaggio nei misteri alla Corte dei Doria”.
Sarà l’evento rivelazione dell’estate 2016, organizzato dall’associazione Culturale Autunnonero con il contributo del comune di Dolceacqua e la direzione artistica di Andrea Scibilia, il protagonista della serata di sabato 20 agosto.
Il Ghost Tour Dolceacqua, che terminerà proprio oggi, 18 agosto, ha condotto i partecipanti in una passeggiata notturna per le vie del centro storico al seguito di guide narranti, gli storyteller, che hanno raccontato storie e leggende legate all’antico casato dei Doria che, tra fortune e disgrazie, ha segnato nei secoli il destino di Dolceacqua. Storie di cui spesso si è persa la memoria, e che il Ghost Tour di Autunnonero ha riportato alla luce per raccontare una Dolceacqua oscura e misteriosa che nessun altro ha mai raccontato. Tra le storie narrate ve n’è una, in particolare, di cui si era persa ogni traccia: una storia di streghe, il cui mistero verrà svelato il 20 agosto sulle note e le luci dello spettacolo piromusicale di Dolceacqua.
Lo spettacolo, avrà inizio alle ore 22.30. Prima e dopo i fuochi, ad allietare la serata, sarà lo showman Gianni Rossi con lo spettacolo “Balliamoci l’estate”.