Dolceacqua, spettacolo pirotecnico “blindato”: adottate misure di sicurezza straordinarie
Divieto di accesso a mezzi pesanti a partire dalle 18,30. I consigli per raggiungere il borgo
Dolceacqua. Misure di sicurezza straordinarie nella serata di sabato, 20 agosto, quando il cielo del paese dei Doria si colorerà per l’attesissimo spettacolo pirotecnico.
Dopo gli attentati che hanno sconvolto la Francia, è alta la guardia per prevenire possibili attacchi terroristici. Per questo motivo sono state adottate misure di sicurezza precauzionali che modificano in parte quanto già avveniva negli anni precedenti.
Le notizie, se pur al momento ufficiose, parlano di una chiusura della Strada Provinciale SP 64, dall’altezza del confine di Dolceacqua dalle ore 18.30 per i mezzi sopra le 3,5 tonnellate (ad eccezione dei mezzi di pubblici della Riviera Trasporti). Mentre per le automobili il divieto di transito entrerà in vigore a partire dalle ore 21.30.
Restano sempre validi, invece, i consigli e le indicazioni per raggiungere il paese dei Doria: preferire la moto alle auto, seguire le indicazioni della polizia municipale e parcheggiare nel senso di marcia di ritorno. Chi ne ha la possibilità è invitato a raggiungere Dolceacqua già nel primo pomeriggio e a fermarsi fino a dopo lo spettacolo: non manca la possibilità di intrattenersi visitando il centro storico e l’antico castello e cenare presso uno dei numerosi locali del paese.