Dolceacqua cambia “look”: prevista una serie di lavori pubblici per l’autunno

30 agosto 2016 | 15:50
Share0
Dolceacqua cambia “look”: prevista una serie di lavori pubblici per l’autunno

Scuole, giardini e piazza: tanti gli interventi possibili anche grazie a donazioni

Dolceacqua. Tanti i lavori nel paese dei Doria. Si inizia con le scuole: a breve verrà sistemato il giardino della scuola d’infanzia. “Questo è stato possibile anche grazie al contributo di alcuni genitori”, ha dichiarato il sindaco Fulvio Gazzola. L’amministrazione comunale, nel mentre, provvederà a finanziare una serie di lavori di sistemazione nei giardini pubblici adiacenti alla scuola.

A settembre verranno inoltre realizzati i primi due attraversamenti pedonali rialzati che serviranno per “rallentare” il traffico sulla strada provinciale, garantendo maggiore sicurezza ai pedoni.

Ma l’opera che più di tutte cambierà il “look” del piccolo comune della Val Nervia è il rifacimento di piazza Garibaldi, la cui riqualificazione sarà sovvenzionata grazie alla donazione di Lutz Helming Mario, un benefattore miliardario che ha donato 210mila euro al comune. “Attendiamo l’autorizzazione della Soprintendenza”, ha spiegato Gazzola, “Dopodiché, spero entro autunno, partiranno i lavori”.

Sempre prima dell’inverno, verrà messa in sicurezza la strada Praeli (inizio della pista ciclabile) che era stata danneggiata da un’alluvione.