Dolceacqua, adottate misure di sicurezza straordinarie per lo spettacolo pirotecnico

18 agosto 2016 | 12:57
Share0
Dolceacqua, adottate misure di sicurezza straordinarie per lo spettacolo pirotecnico

Ancora più restrittive le misure di sicurezza che verranno adottate nella giornata di sabato in occasione dello spettacolo pirotecnico per il quale sono attese migliaia di persone

Dolceacqua. Ancora più restrittive le misure di sicurezza che verranno adottate nella giornata di sabato in occasione dello spettacolo pirotecnico per il quale sono attese migliaia di persone.

A partire dalle 18,00 sarà vietato il transito ai mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate. A partire dalle 21,30, invece, sarà impossibile raggiungere il paese dei Doria sia con le auto che a bordo di scooter.

I dettagli del dispositivo di sicurezza studiato dalla Questura di Imperia sono stati rivelati solo nella tarda mattinata di oggi. Divieti anche per i pedoni: dalle nove del mattino, fino alla fine dello spettacolo, il ponte di pietra tanto amato da Monet sarà off limits.

Il ponte carrabile, invece, sarà chiuso al traffico veicolare (residenti esclusi) a partire dalle 18,30. Dalle 21,45 fino alla fine dei fuochi, non si potrà attraversare il ponte nemmeno a piedi.