Dal Santa Corona a Imperia, migliorano le condizioni di “Ginetto” Sappa

17 agosto 2016 | 08:47
Share0
Dal Santa Corona a Imperia, migliorano le condizioni di “Ginetto” Sappa

Era caduto durante un’escursione in bicicletta domenica scorsa a San Romolo alle spalle di Sanremo

Imperia. Dal Santa Corona di Pietra Ligure all’ospedale di Imperia. Dopo giorni di attesa l’ex presidente della Provincia Luigi Sappa, 68 anni, è stato trasferito dal reparto di rianimazione del dottor Giorgio Barabino al nosocomio imperiese.

Le sue condizioni sono sensibilmente migliorate dopo la spavento di domenica scorsa. Si trovava in sella alla sua bici lungo la strada che da San Romolo sale verso il Monte Bignone quando è stato colto da un malore improvviso. Si è accasciato a terra procurandosi anche contusioni piuttosto importanti al volto. A soccorrere “Ginetto” Sappa sono stati gli elicotteristi dei vigili del fuoco arrivati da Genova.

L’intervento di “Drago” dei pompieri era stato richiesto dalla centrale operativa del 118 per raggiungere il più velocemente possibile la zona decisamente impervia alle spalle di Sanremo. Ad attenderlo c’erano i militi e il personale medico che avevano prestato le prime cure all’ex presidente dell’amministrazione provinciale.

In questi tre giorni tutta Imperia si è stretta attorno alla famiglia dell’ex amministratore pubblico con messaggi di affetto e di stima. E ora tutti sperano di poter rivedere “Ginetto” Sappa di nuovo al lavoro nel suo studio di piazza Dante.