Bizzarrie estive |
Altre News
/
Zone
/

Da Monaco arriva il must di cani con unghie colorate e scintillanti

1 agosto 2016 | 15:56
Share0
Da Monaco arriva il must di cani con unghie colorate e scintillanti

Una barbaria da condannare? Un semplice capriccio? O l’ennesimo stravagante gesto di adorazione nei confronti del proprio cucciolo?

Monaco. La notizia arriva da “La Repubblica” e, tra polemiche ed entusiasmi, è già diventata virale: nel principato monegasco è scoppiata la moda del “nail polish” anche per i cani.

Una bizzarria dell’estate 2016 che ha contagiato non solo le fashion addict di Monaco, ma anche le sue abbienti madames, quelle per le quali possedere un “toutou” – come teneramente i francesi chiamano il proprio animale domestico – è un vero e proprio vezzo. Un must da sfoggiare con collari scintillanti e mantelline griffate, da oggi, sulla scia dell’ex Spice Girls Victoria Beckham e la sua cagnolina bulldog Coco, anche coordinati con smalti multicolor o a tinta unita per quattro zampe da fare invidia.

Una barbaria da condannare? Un semplice capriccio? O l’ennesimo stravagante gesto di adorazione nei confronti del proprio cucciolo? A ognuna la sua. In ogni caso è da rendere noto che, secondo gli esperti, questi smalti non nuociono alla salute dell’animale; gli artigli sono infatti ricoperti con un rivestimento in vinile atossico e morbido, applicato mediante pennarelli che consentono la massima precisione, si asciugano subito e sono composti da prodotti naturali senza formaldeide.