Collocato un attraversamento pedonale rialzato a San Romolo

L’Amministrazione ne vuole realizzare altri
Sanremo. Dopo anni di richieste e raccolte firme, nella frazione di San Romolo è stato realizzato un attraversamento pedonale rialzato. Il dissuasore, collocato proprio nella strada che conduce al prato di San Romolo, obbligherà i veicoli ad un ingresso a velocità ridotta evitando così, come da tempo denunciato dai residenti, l’arrivo sul piazzale a tutta velocità da parte di automobili e motocicli.
“La realizzazione dell’attraversamento pedonale a San Romolo risponde ad una precisa richiesta avanzata da molti anni dai residenti. Questo iter burocratico è stato relativamente più semplice rispetto ad altri – spiega il vicesindaco con delega alla Viabilità Leandro Faraldi che, insieme al consigliere Mario Robaldo, ha seguito la pratica – poiché era già prevista una zona 30, condizione necessaria alla realizzazione dello stesso attraversamento pedonale”.
Ma l’Amministrazione Biancheri, dopo aver installato l’anno scorso per la prima a Sanremo due attraversamenti pedonali rialzati in corso Inglesi, e dopo la realizzazione di quest’ultimo a San Romolo, vuole proseguire. “Compatibilmente con le risorse che riusciremo a destinare a questo particolare intervento, e con i vincoli burocratici specifici, con gli uffici competenti stiamo individuando alcune zone dove, prioritariamente, potrebbero esserne realizzati degli altri”. conferma infatti Faraldi.