Tragedia in montagna, difficile il recupero della salma dell’escursionista

27 luglio 2016 | 18:27
Share0
Tragedia in montagna, difficile il recupero della salma dell’escursionista

Sulla morte indagano i carabinieri della compagnia di Ventimiglia: al momento sembrerebbe prevalere l’ipotesi di una caduta accidentale

Pigna. E’ difficile il recupero della salma di Wolfang Maria Klein, il 62enne tedesco morto in seguito ad una caduta mentre si trovava in località “Gola dell’Incisa” sul monte Toraggio.
L’uomo stava compiendo un’escursione con altri due connazionali quando, improvvisamente, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa 70 metri, morendo sul colpo.

Le operazioni di soccorso e recupero della salma sono state effettuate dal personale SAF dei vigili del fuoco e dal personale del CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Sanremo-Ventimiglia.

Giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che recuperare la salma del turista tedesco. Da Genova si è alzato in volo l’elicottero Drago che, raggiunto il luogo dell’incidente, provvederà a verricellare il corpo e a trasportarlo all’eliporto di Imperia in località San Lazzaro, dove resterà a disposizione della magistratura.

Sulla morte indagano i carabinieri della compagnia di Ventimiglia: al momento sembrerebbe prevalere l’ipotesi di una caduta accidentale.