Terzo settore, ASL e distretti sociosanitari del territorio uniti. Firmato il protocollo d’intesa

Uniti per l’inclusione sociale e il contrasto alla povertà
Ventimiglia. Questa settimana è stato firmato un importante protocollo di intesa tra i distretti sociosanitari di Ventimiglia, di Sanremo e di Imperia attraverso i rispettivi presidenti Vera Nesci, Costanza Pireri e Fabrizio Risso, il Forum territoriale del Terzo Settore con Giovacchino Carli e Asl n°1 imperiese con Mario Cotellessa.
Seguendo le finalità fondanti del rapporto tra Pubbliche Amministrazioni e Terzo Settore, ossia la valorizzazione del terzo settore come soggetto co-protagonista nelle fasi di progettazione e realizzazione del sistema integrato dei servizi e la promozione di politiche regionali e locali che sostengano le iniziative della società civile e soggetti privati senza scopo di lucro, si è giunti alla firma di un documento che concretamente impegni le parti a collaborare per compiere azioni da realizzarsi a livello sovra-distrettuale e distrettuale.
A breve si organizzerà un tavolo di lavoro che riguarderà la prevenzione e lo sviluppo di comunità, il contrasto alla povertà e inclusione sociale, tutela dei minori, delle vittime e delle persone con fragilità sociali e politiche per la non autosufficienza.