"Ritratti della Misericordia" |
Altre News
/
Taggia
/
Valle Argentina - Armea
/

Taggia, una mostra fotografica per ripercorrere le ultime due edizioni dei festeggiamenti in onore di S. Benedetto Revelli

19 luglio 2016 | 10:30
Share0
Taggia, una mostra fotografica per ripercorrere le ultime due edizioni dei festeggiamenti in onore di S. Benedetto Revelli

Un evento culturale a cura del Rione Orso.

Taggia. Le ultime due edizioni dei festeggiamenti in onore di S. Benedetto Revelli racchiuse in una mostra fotografica.

“Ritratti della Misericordia” è il titolo che rappresenta la mostra che verrà inaugurata domani, mercoledì 20 luglio alle 19:30 al Convento S. Domenico a Taggia. Un evento culturale a cura del Rione Orso.

Mostra fotografica e ambientazioni storiche per ripercorrere le ultime due edizioni dei festeggiamenti in onore di S. Benedetto Revelli.

All’interno del convento verranno esposte le opere di quattro fotografi locali. Attilio Carnevale, Carmine Mafodda, Gabriella Benza e Mauro Caruso metteranno esporranno i loro scatti realizzati nel corso delle ultime due edizioni dedicati ai festeggiamenti del Santo.

Le fotografie, ritratti dei figuranti impegnati nelle ambientazioni storiche, saranno contornate dai costumi, accessori ed attrezzature utilizzate come da tradizione durante l’evento che ogni anno attira in città tantissime persone provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla vicina Francia proprio per la sua spettacolarità e particolarità.

Ancora una volta ci si tufferà nella storia alla scoperta di Taggia e delle sue tradizioni. La mostra sarà visitabile fino al 31 luglio durante gli orari di apertura del convento.