Svaligiata un’abitazione a Ceriana, residenti esasperati: “Pronti ad organizzare le ronde”
I proprietari hanno raccontato di essere stati addormentati. Poco dopo, i ladri hanno provato ad entrare in un altro appartamento
Ceriana. Furti sono stati compiuti nella notte nel piccolo comune alle spalle di Sanremo: svaligiata un’abitazione. Fallito un secondo colpo. E ora i residenti preoccupati lanciano un appello: “Pronti ad organizzare le ronde”.
I ladri sono entrati in un’abitazione di via Roma. I proprietari potrebbero essere finiti nel mirino della banda del sonnifero. Hanno raccontato di essere stati in qualche modo addormentati dai malviventi. In quel modo sono così riusciti a impossessarsi di diversi beni, tanto che amici della coppia svaligiata dicono: “Gli hanno rubato tutto”.
I ladri – non si esclude che siano gli stessi – hanno poi provato ad entrare in un secondo appartamento: questa volta, però, sono stati colti quasi in flagranza mentre tentavano di scassinare la porta di ingresso. “Il ladro, non essendo riuscito ad entrare”, racconta la proprietaria dell’appartamento, “Ha cercato di buttare giù la porta con un calcio secco. Mio figlio si è subito affacciato e il ladruncolo sentendo rumore della zanzariera è scappato a gambe levate”.
I residenti sono esasperati e chiedono maggiore sicurezza: “La notte la caserma dei carabinieri è chiusa. Non ci resta che organizzare le ronde” tutto questo per difendere le loro case.