in consiglio comunale |
Altre News
/
Calcio
/
Sanremo
/
Sport
/

Stefano Sturaro premiato dal sindaco Biancheri e dal presidente Il Grande

29 luglio 2016 | 20:03
Share0
Stefano Sturaro premiato dal sindaco Biancheri e dal presidente Il Grande

Il premio che Palazzo Bellevue ha conferito a Sturaro è una scultura raffigurante un leone rampante, simbolo di Sanremo

Sanremo. Prima della discussione dell’assestamento di bilancio in consiglio comunale, il parlamentino matuziano si è riunito in assemblea plenaria, alle 19,  dove ha conferito a Stefano Sturaro campione d’Italia con la Juventus e reduce della spedizione azzurra ad Euro2016, un riconoscimento per aver contribuito a diffondere il nome di Sanremo in Italia e in Europa oltre che per le sue qualità morali.

“L’idea del consiglio comunale e del sindaco – ha spiegato il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande – è stata quella di dare un riconoscimento ad un illustre concittadino, per il suo aspetto sportivo e umano, arrivato a grandi livelli, oltre che essere un esempio per i giovani.”

Il premio che Palazzo Bellevue ha conferito a Sturaro è una scultura raffigurante un leone rampante, simbolo di Sanremo.

Tanti i supporters juventini che hanno voluto farsi fare un autografo o un selfie con il campione che accompagnato dalla bella fidanzata Federica, dai familiari e dagli amici non si è certo tirato indietro.

A riguardo il campione azzurro ha detto: “La mia forza è sempre stata la famiglia che mi ha indirizzato verso la strada giusta che ho preso e che sto percorrendo. Sono orgoglioso di ricevere questo premio e vuol dire che pian piano qualcosina sto facendo e voglio portare avanti i nostri colori e quelli del comune di Sanremo.”

“Quando diamo un premio – ha evidenziato il sindaco Biancheri – lo facciamo anche per le qualità morali, perchè è una persona, un amico di Sanremo ed è questo che sta dimostrando. Stefano oltre ad essere un campione è un ragazzo di Sanremo, umano, sensibile e attento e sono queste le cose che ci piacciono e che vogliamo far ricordare.”

Per l’occasione il capogruppo di Fratelli d’Italia-AN Luca Lombardi ha sfoggiato una cravatta raffigurante il campione matuziano.