Sanremo, venditori di “patacche”: sequestrate decine di pezzi di merce contraffatta e denunciato un venditore abusivo
Intervento dei Carabinieri
Sanremo. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, nell’ambito di servizi opportunamente predisposti durante il mercato settimanale di piazza eroi sanremesi, nella mattinata odierna hanno effettuato un nuovo sequestro di merce contraffatta e fermato un venditore abusivo.
Ad operare sono stati i Carabinieri della locale Stazione che sono riusciti a bloccare un 31enne senegalese in possesso di decine di borse e portafogli delle marche più famose presenti sul mercato ma palesemente contraffatti.
Non è stato facile riuscire a bloccare l’extracomunitario perché, non appena i Carabinieri si sono avvicinati, l’uomo si è dato alla fuga. Fortunatamente, grazie anche alla rapidità dell’intervento dei militari dell’Arma, nessun cittadino è rimasto coinvolto dall’irruenza del senegalese che, nel tentativo di darsi alla fuga ed eludere il controllo, ha anche fatto cadere uno scooter parcheggiato poco distante.
Recuperata e sottoposta a sequestro la merce contraffatta. Il senegalese, invece, è stato condotto in caserma e denunciato in stato di libertà poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione e per il commercio di merce con marchio contraffatto.