Sanremo, tutto esaurito al teatro del Casinò per il saggio finale degli allievi della Pergolesi
L’attività della Pergolesi proseguirà dal 18 al 23 luglio con lo stage “Immersioni Sonore”
Sanremo. Dopo i Saggi all’Anglicana di Bordighera, alla Polivalente di S. Stefano al Mare e al Centro Culturale “Natta” di Vallecrosia, dedicati ai numerosi allievi dei Corsi Inferiori e Medi; l’Istituto Musicale Pergolesi ha presentato la Serata di Galà al Casinò il 29 Giugno scorso, con la partecipazione degli allievi dei Corsi Superiori, che hanno già sostenuto, o stanno preparando esami di certificazione preaccademica presso i Conservatori Statali.
Tutto esaurito nel teatro dell’Opera, il pubblico entusiasta ha accolto con calorosi applausi le esibizioni degli allievi dell’istituto Musicale, delle ballerine della Scuola di Danza “Personal Gym” e dei prestigiosi ospiti : il M°Gianluca Campi, campione del mondo di Fisarmonica, e i Professori Luca Marzolla (Violino) e Caterina Bergo (Arpa) dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Tema della Serata: Colonne sonore da film famosi e Musical.
Le piccole ballerine e il coro dei bambini e dei genitori della Scuola Pergolesi hanno aperto la serata con brani tratti dal Film “Mary Poppins”, a seguire, in un crescendo di professionalità, brani strumentali, di canto e balletti con le coreografie di Tiziana Bertinotti, eseguiti dai giovani e promettenti allievi.
Il commento di alcuni presenti: “abbiamo constatato con piacere che adesso si possono fare spettacoli veri, non solo saggi: per noi è stato molto, molto interessante!”
Soddisfazione delle Direttrici dell’Istituto Musicale Prof.ssa Lidia Beccaria (sede di Sanremo e S. Stefano al Mare) e Prof.ssa Adriana Costa (Sede di Vallecrosia), e dello staff dei Professori.
L’attività della Pergolesi proseguirà dal 18 al 23 luglio con lo stage “Immersioni Sonore”, corso intensivo strumentale e di canto , con una parte dedicata ai piccolissimi dai tre anni, cui seguirà un saggio finale.
Per informazioni: 338 7733001 e 338 6145844